Travolto da un albero nei boschi di Assais a Verzegnis: grave un 61enne
Su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenuti alle ore 15 circa di oggi, 22 febbraio 2023, per un soccorso a...
Su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenuti alle ore 15 circa di oggi, 22 febbraio 2023, per un soccorso a persona nei boschi di Assais a Verzegnis (UD).
Giunti nei pressi del luogo indicato i pompieri carnici si sono incontrati con il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, personale sanitario e volontari del CNSAS e hanno raggiunto l’infortunato, un uomo 61enne che mentre stava tagliando alcuni alberi con la motosega è stato investito da una pianta che si è spezzata procurandogli varie lesioni.
Dopo le prime cure, prestate dal personale sanitario, l’infortunato è stato adagiato all’interno di una speciale barella e trasportato nel bosco, dal personale dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza, fino al parcheggio dove è poi stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale per le cure del caso.