Era ricercato per rapina, trovato a dormire in treno senza biglietto: in carcere 30enne senegalese

A Trieste la Polizia arresta un 30enne senegalese trovato a dormire sul treno: deve scontare 2 anni per una rapina a Mestre.

29 agosto 2025 11:45
Era ricercato per rapina, trovato a dormire in treno senza biglietto: in carcere 30enne senegalese -
Condividi

TRIESTE – Nella mattinata del 12 giugno 2025, la Polizia Ferroviaria è intervenuta alla stazione ferroviaria di Trieste dopo la segnalazione di un capotreno del Regionale Venezia–Trieste. Sul convoglio era stato trovato un uomo di 30 anni di origine senegalese, privo di titolo di viaggio e privo di documenti utili all’identificazione.

Gli accertamenti della Polizia di Stato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno provveduto a identificare il soggetto, verificando che a suo carico risultava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia nel giugno 2025. L’uomo era stato infatti condannato per una rapina aggravata commessa a Mestre nella notte del 9 settembre 2024.

La condanna e il trasferimento al carcere

Il trentenne deve scontare una pena residua di 2 anni, 1 mese e 21 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa pari a 900 euro. Dopo la notifica del provvedimento, è stato trasferito dagli agenti presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui Prima Udine