Attaccati da un gruppo di nordafricani, due uomini aggrediti nella notte: indagini in corso

Le vittime del pestaggio sono un cittadino tunisino e un marocchino, quest'ultimo finito in ospedale ferito alla testa

28 settembre 2025 12:13
Attaccati da un gruppo di nordafricani, due uomini aggrediti nella notte: indagini in corso -
Condividi

UDINEBrutale aggressione di gruppo nella zona di Borgo Stazionea Udine: due cittadini stranieri sono stati vittime di un attacco, presi a pugni e colpiti anche con una bottiglia.

L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 27 settembre in Viale Europa Unita e ha visto coinvolti un cittadino tunisino di 27 anni e un marocchino di 48 anni senza fissa dimora.

Secondo quanto ricostruito, i due uomini sono stati attaccati da un gruppo di cittadini nordafricani che si sarebbero scagliati con violenza, colpendo il marocchino con pugni e usando una bottiglia come arma.

Indagini dei Carabinieri in corso

L’uomo di 48 anni ha riportato ferite alla testa ma fortunatamente non risultano gravi. Gli aggressori si sono rapidamente dileguati prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Al momento le autorità stanno valutando le ragioni dietro l’aggressione. Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbero contrasti di natura religiosa, anche se non è escluso che ci siano altre motivazioni personali o legate a dinamiche di gruppo. Le indagini dei Carabinieri di Udine sono ancora in corso, con l’obiettivo di identificare tutti i responsabili.

Segui Prima Udine