Allarme a Udine: insegue con un mattone e colpisce con pugni i passanti. Chi è l'aggressore seriale.
Aggressioni seriali nei parchi di Udine: un 26enne rincorre un uomo con un mattone e colpisce diverse persone senza motivo.
UDINE - Mattinata di tensione giovedì 5 giugno a Udine, dove un uomo di 26 anni ha seminato il panico tra i passanti del parco Desio. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, è tornato ad agire colpendo a caso chi si trovava nei pressi dell’area verde. Questa volta, ha tentato di inseguire un uomo brandendo un mattone, provocando l'intervento delle forze dell’ordine.
Una scia di aggressioni nei parchi cittadini
Negli ultimi giorni, il 26enne era già stato segnalato per aver colpito due giovani in piazza Primo Maggio con pugni improvvisi. Poco dopo, anche due anziani erano finiti nel mirino, mentre passeggiavano tranquillamente proprio all’interno del parco Desio.
Le vittime si moltiplicano
Durante uno dei controlli successivi, gli agenti sono stati avvicinati da un altro ragazzo, con un evidente ematoma all’occhio, che ha raccontato di essere stato anche lui aggredito dallo stesso soggetto. L’uomo, cittadino italiano, è stato più volte identificato e denunciato. La sua condotta preoccupa residenti e autorità.
Indagini in corso
La polizia sta monitorando la situazione per valutare eventuali misure più restrittive. Il comportamento dell’aggressore, definito “seriale” dagli investigatori, è oggetto di approfondimenti anche sul piano sanitario.