Prelevano un sacco nero da una siepe a Udine, dentro oltre due chili di droga: arrestati due pakistani

La Polizia di Udine arresta due uomini pakistani: sequestrati 2 kg di hashish, 102 g di cocaina e 5 mila euro in contanti.

10 novembre 2025 12:22
Prelevano un sacco nero da una siepe a Udine, dentro oltre due chili di droga: arrestati due pakistani -
Condividi

UDINE Operazione antidroga della Polizia di Stato, che lo scorso 7 novembre ha portato all’arresto di due cittadini pakistani, sorpresi con oltre due chili di hashish e più di 100 grammi di cocaina già pronti per la vendita.

Il blitz della Squadra Mobile

L’intervento è stato messo a segno dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a contrastare lo spaccio nella zona di via Cividale.
Durante la perlustrazione, nella tarda mattinata, i poliziotti hanno notato due uomini intenti a prelevare da una siepe in area campestre una busta di plastica nera, svuotandone poi il contenuto per nasconderlo in vari punti di un prato adiacente.

Poco dopo, i due hanno concluso una cessione di 6,6 grammi di hashish a un automobilista, successivamente fermato da una Volante e segnalato come assuntore.

Il sequestro della droga

Fermati per un controllo approfondito, i due uomini — di 39 e 31 anni, regolari sul territorio con permesso di soggiorno per protezione sussidiaria — sono stati trovati in possesso di ingenti quantità di stupefacente.
Con l’aiuto di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, gli agenti hanno recuperato nella siepe e nel prato 2,050 kg di hashish suddivisi in “panette” da circa 100 grammi e 102 grammi di cocaina, confezionati in 110 dosi termosaldate da 1 grammo ciascuna, pronte per lo spaccio.

Inoltre, durante la successiva perquisizione domiciliare, sono stati trovati 5.145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Gli arresti e le indagini

I due sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotti in serata nel carcere di Udine. Tutto il materiale è stato sequestrato, compresi i contanti e il telefono cellulare utilizzato per gestire i contatti con i clienti.

L’operazione conferma il costante impegno della Polizia di Stato di Udine nel contrastare il traffico di droga e nel presidiare le aree più sensibili della città, con particolare attenzione ai quartieri dove vengono segnalate attività di spaccio.

Segui Prima Udine