Caos e violenza tra giovani a Udine: estintori svuotati, vigili del fuoco e polizia sul posto | VIDEO - FOTO
Udine, lite e disordini alla Casa dell’Immacolata: Pittioni chiede interventi urgenti per fermare degrado e tensioni.


UDINE – Serata di violenza ieri sera, venerdì 29 agosto, intorno alle 22 presso la Casa dell’Immacolata a Udine, dove una lite tra alcuni giovani ospiti ha provocato disordini e danni, compreso l’utilizzo improprio degli estintori svuotati durante la rissa.
Disordini e danni nella struttura
L’episodio ha generato tensione all’interno dell’edificio, con conseguenze che hanno richiesto l’intervento di Polizia e Vigili del Fuoco per riportare la situazione sotto controllo. Gli abitanti della zona riferiscono che episodi simili non sarebbero isolati e continuano a destare preoccupazione.

Malcontento dei residenti
La comunità locale denuncia da tempo un progressivo degrado nell’area. Si evidenzia come, per altre attività che creano disturbo, siano previste sanzioni o persino chiusure, mentre per questa struttura non sarebbero ancora state prese misure incisive.

Le parole di Pittioni
Sulla vicenda è intervenuto Antonio Pittioni, vice capogruppo di Fratelli d’Italia a Udine, che ha sottolineato come la situazione della Casa dell’Immacolata sia divenuta ormai insostenibile. Pittioni richiama le istituzioni locali a un’assunzione di responsabilità per garantire sicurezza, ordine pubblico e regole uguali per tutti, ribadendo la necessità di interventi immediati a tutela dei residenti.