Operazione “Alto Impatto” a Udine, Cividale e Tolmezzo: controllate 430 persone e 200 veicoli
Week-end di controlli a tappeto anche per veicoli e attività commerciali
UDINE – CIVIDALE DEL FRIULI (UD) - TOLMEZZO (UD) - La Polizia di Stato della provincia di Udine continua senza sosta con i servizi straordinari denominati “Alto Impatto”, estendendo i controlli non solo nel capoluogo, ma anche nelle città di Cividale del Friuli e Tolmezzo.
L’obiettivo è rafforzare la sicurezza nelle aree urbane più frequentate e prevenire fenomeni legati alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della scorsa settimana, le operazioni hanno visto un notevole dispiegamento di forze: l’11 dicembre la città di Udine è stata interessata dai controlli serali nel centro, mentre Cividale del Friuli è stata monitorata il 9 dicembre e Tolmezzo il giorno seguente. L’azione coordinata ha permesso di aumentare la presenza di agenti in punti strategici, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.
Operazione interforze con il supporto anche delle unità cinofile
I servizi hanno coinvolto personale della Questura di Udine, dei Commissariati locali di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Arma dei Carabinieri. Non sono mancate le unità cinofile della Guardia di Finanza e il supporto delle Polizie Locali delle diverse municipalità interessate.
Il bilancio dei controlli effettuati
Durante le operazioni sono state controllate circa 430 persone, 200 veicoli e 8 esercizi pubblici.
A Udine, nella zona di Borgo Stazione, due cittadini, un italiano e un afghano, sono stati segnalati per possesso di sostanze stupefacenti, con un quantitativo complessivo di 10 grammi.