Blitz delle forze dell'ordine in Borgo stazione a Udine
Udine, controlli a Borgo Stazione: 206 persone identificate, un arresto per droga e un intervento per violenza domestica.


UDINE – La Polizia di Stato, con il supporto dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con unità cinofile e della Polizia Locale, ha effettuato un’operazione straordinaria di controllo nel quartiere di Borgo Stazione. L’attività, disposta dal Questore, ha visto la verifica di 4 esercizi pubblici e l’identificazione di 206 persone.
Una cittadina italiana è stata denunciata per violazione del divieto di ritorno a Udine, mentre tra i cespugli è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.

Arresto per spaccio di droga
Nei giorni precedenti, la Squadra Mobile aveva fermato un 31enne pakistano senza fissa dimora, notato mentre scambiava e nascondeva involucri sospetti tra il Parco Martiri delle Foibe e viale Ungheria.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 74 grammi di hashish, 5 dosi di cocaina per un totale di 3 grammi, un bilancino di precisione e 155 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio, è stato anche deferito per violazione del divieto di accesso alle zone rosse cittadine.
Dopo la convalida, il GIP ha disposto per lui il divieto di dimora in tutto il Friuli Venezia Giulia. Considerato il rigetto della sua domanda di protezione internazionale, è stato trasferito al CPR di Gradisca d’Isonzo in vista del rimpatrio.

Caso di violenza domestica
Sempre ieri, una cittadina udinese ha segnalato episodi di maltrattamenti ai danni di un’anziana madre da parte del figlio sessantenne, rientrato in Italia dalla Francia. Gli Agenti delle Volanti, dopo la perquisizione nell’abitazione, hanno rinvenuto un pugnale e un tagliacarte, utilizzati dall’uomo per minacciare la madre e un’amica di famiglia.
L’uomo, già conosciuto per reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato per minacce aggravate, violenza privata, violazione di domicilio e detenzione abusiva di arma. Il Questore ha disposto nei suoi confronti un ammonimento per violenza domestica e l’immediato allontanamento dall’abitazione.
