Violenza tra le pareti domestiche, figlio minaccia la madre con un coltello: la denuncia di un'amica
60enne minaccia la madre con un pugnale: l'amica della donna chiama la Polizia. La fine di un incubo.


UDINE – Una segnalazione tempestiva ha permesso di sventare una grave situazione di violenza domestica a Udine. Una donna, preoccupata per la sicurezza della propria amica, ha avuto il coraggio di rivolgersi immediatamente alla Polizia, consentendo un rapido intervento degli agenti.
Nella giornata di ieri, 27 agosto, i poliziotti della Questura di Udine hanno fatto irruzione nell’abitazione dove si consumavano minacce e aggressioni.
Protagonisti della vicenda un uomo di circa sessant'anni, residente in Francia ma presente in città, e la madre anziana.
Il 60enne risultava già noto alle forze dell'ordine per reati commessi in passato.
L’uomo si sarebbe scagliato più volte contro la madre e avrebbe intimorito anche l’amica che aveva cercato di proteggerla.
Le armi sequestrate
Durante la perquisizione personale e domiciliare, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto un pugnale utilizzato per spaventare la madre e un tagliacarte che l’uomo avrebbe brandito in altre occasioni sempre allo scopo di intimorire l'anziana donna. Entrambi gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati.
Le accuse nei confronti del 60enne e i provvedimenti
Il sessantenne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per minacce aggravate, violenza privata, violazione di domicilio e detenzione abusiva di arma.
Il Questore di Udine, in via d’urgenza, ha disposto l’allontanamento immediato dell’uomo dall’abitazione ed emesso un provvedimento di ammonimento per violenza domestica.
La coraggiosa segnalazione fatta dall’amica ha salvato la vita della donna e permesso di fermare una situazione ormai degenerata.