Forza Nuova scende in piazza a Udine, il duro attacco: "Partita sporca di sangue, basta governi succubi"
A Udine flash mob di Forza Nuova contro Italia-Israele, con Castellini e Callarelli, tra accuse al sionismo e alla politica locale.


UDINE – Si è svolto a Udine un flash mob organizzato da Forza Nuova in vista della partita Italia-Israele prevista domani. L’iniziativa, alla quale hanno partecipato esponenti nazionali e regionali del movimento, si è tenuta in piazza con cartelli e striscioni, attirando l’attenzione di cittadini e media locali.
La posizione di Forza Nuova sul sionismo
Durante l’iniziativa, Castellini ha ribadito l’opposizione del movimento al sionismo: "Dal 1997 denunciamo il potere sionista, un potere che vuole creare la sua egemonia sul mondo con guerre e violenza e che ha già fatto oltre 60 mila morti in Palestina. Noi siamo per un solo Stato, modello Svizzera: quello Palestinese".

Critiche al mondo dello sport
Riguardo allo sport internazionale, Castellini ha commentato: "Abbiamo il solito due pesi e due misure: come mai la Russia non gioca e Israele si?". Callarelli ha attaccato anche il governo e le istituzioni presenti alla partita: "Ci vogliono in carcere, ci vogliono chiudere la bocca. Ma la verità esce sempre e la rivoluzione non si può fermare".
Intervento di Lotta Studentesca
Infine, il rappresentante di Lotta Studentesca, Oliver Budai, ha denunciato il rischio di una nuova legge contro l’espressione sul sionismo: "Proveranno a zittirci e indottrinarci fin dalle scuole: basta a questi governi succubi".