Non si ferma all'alt, inseguimento nella notte a Udine: 33enne si schianta con l'auto

Uomo senza patente fugge all’alt della polizia a Udine, finisce contro un palo: arresti domiciliari e sanzioni per resistenza.

29 settembre 2025 15:16
Non si ferma all'alt, inseguimento nella notte a Udine: 33enne si schianta con l'auto -
Condividi

UDINE – Momenti di tensione nella notte tra sabato e domenica a Udine, quando un uomo di 33 anni, alla guida di un’auto senza patente, ha ignorato l’alt della polizia in via Cividale, dando il via a un inseguimento che si è concluso contro un palo della luce in via Biella.

Inseguimento e collisione

Il conducente, residente a Rivignano Teor, era a bordo di una Hyundai con altre tre persone. Dopo aver ignorato il segnale dei poliziotti della Squadra volante, l’uomo ha accelerato tentando di sfuggire al controllo. Durante la fuga, ha speronato l’auto dei Carabinieri giunta a supporto e, poco dopo, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo dell’illuminazione. Nessuno dei passeggeri ha riportato ferite gravi, mentre un carabiniere ha riportato lievi contusioni.

Provvedimenti e conseguenze

La Procura di Udine è stata informata dell’accaduto e per il 33enne sono stati disposti arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale. Sono inoltre scattate sanzioni per le violazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente e eccesso di velocità. Il processo per direttissima si terrà a breve presso il Tribunale di Udine.

Segui Prima Udine