Udine, 28enne algerino ruba oltre 20 lattine di energy drink e aggredisce i commessi: arrestato
Udine, furto di energy drink in centro: 28enne arrestato dalla Polizia Locale per rapina impropria. Convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare.


UDINE – Momenti concitati nel primo pomeriggio di giovedì 21 agosto, quando un 28enne di origine algerina, senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia Locale dopo un furto avvenuto in un supermercato del centro storico.
La fuga con oltre venti lattine nello zaino
Attorno alle 13.00, una pattuglia del reparto Pronto Intervento della Polizia Locale di Udine è stata allertata dal titolare di un supermercato che denunciava un furto appena commesso. L’uomo aveva infatti sottratto oltre venti lattine di energy drink, nascondendole in uno zainetto e dandosi poi alla fuga.
Sulla base delle indicazioni ricevute, gli agenti hanno intercettato il giovane in piazza della Repubblica. Nel frattempo, alcuni dipendenti del negozio si erano lanciati all’inseguimento, riuscendo a raggiungerlo a poche centinaia di metri dal punto vendita.
Aggressione ai dipendenti e arresto
Per evitare di essere bloccato, il ladro ha strattonato e colpito i dipendenti, trasformando il furto in una vera e propria rapina impropria. A quel punto l’intervento della pattuglia è stato decisivo: con il supporto del nucleo di polizia giudiziaria del Comando, l’uomo è stato fermato e tratto in arresto in flagranza di reato.
Il titolare del supermercato ha riportato lesioni a seguito della colluttazione.
Convalida dell’arresto e carcere
Come disposto dal Pubblico Ministero di turno, il 28enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando della Polizia Locale. Nel pomeriggio di venerdì 22 agosto, il Giudice del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la custodia cautelare in carcere.
Un episodio che ha suscitato allarme nel centro cittadino, ma che grazie al pronto intervento degli agenti e alla collaborazione dei cittadini ha trovato un rapido epilogo.