Perde il controllo della moto all'incrocio: 33enne fa un volo di quattro metri, è gravissimo

Udine, motociclista 33enne grave dopo incidente a Paderno: tremendo trauma cranico, indagini della Polizia Locale.

04 agosto 2025 11:20
Perde il controllo della moto all'incrocio: 33enne fa un volo di quattro metri, è gravissimo -
Condividi

UDINE – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, lunedì 4 agosto, nel quartiere Paderno, all’incrocio tra via Romagna e via Emilia. Un motociclista di 33 anni, residente a Udine, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato sbalzato dalla sella della sua moto.

La dinamica dell’incidente e i primi soccorsi

Secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo proprio all’altezza dell’incrocio, venendo proiettato sull’asfalto per circa quattro metri. L’impatto ha causato un serio trauma cranico. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari con ambulanza e automedica, prestando le prime cure e trasferendo il ferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le condizioni restano critiche, con prognosi riservata.

I rilievi della Polizia Locale e la viabilità

Gli agenti della Polizia Locale di Udine hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Durante le operazioni, il traffico è stato temporaneamente rallentato nella zona dell’incrocio per consentire le manovre di soccorso e i rilievi tecnici.

Quartiere sotto shock e attenzione alla sicurezza

L’incidente ha destato preoccupazione tra i residenti di Paderno, dove già in passato si sono verificati episodi simili. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale negli incroci urbani e sulla necessità di interventi mirati a prevenire ulteriori sinistri.

Segui Prima Udine