Paura a Udine, violento scontro tra due auto al semaforo: una si ribalta, traffico bloccato
Udine, incidente tra via Leonardo da Vinci e via Cadore: auto si ribalta dopo uno scontro al semaforo. Traffico in tilt, feriti lievi al pronto soccorso.


UDINE – Attimi di paura questa mattina, mercoledì 27 agosto 2025, a Udine all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Cadore, dove due auto si sono scontrate intorno alle 6.52, causando il ribaltamento di uno dei veicoli.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe avvenuto a causa di una mancata precedenza al semaforo: una delle auto avrebbe attraversato, mentre l’altra stava procedendo. Un mezzo aveva il verde, l'altro il rosso. L’impatto è stato violento e uno dei veicoli si è rovesciato al centro della carreggiata.
I soccorsi sul posto
Immediatamente i passanti hanno lanciato l’allarme al Numero Unico 112. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, due pattuglie dei Carabinieri e il personale medico infermieristico con un’ambulanza del 118.
Gli occupanti delle auto sono stati estratti, assistiti e successivamente trasportati al Pronto Soccorso di Udine per le cure del caso. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono in corso accertamenti clinici.
Rallentamenti e traffico
Il ribaltamento dell’auto e la presenza dei soccorsi hanno causato forti rallentamenti alla viabilità, con code e disagi nella zona.