Udine, spinto a terra e poi rapinato: 52enne colpito al volto per soli 20 euro

Aggredito e derubato in strada a Udine, un 52enne rincorre i rapinatori ma viene colpito al volto. Indagano i carabinieri.

24 aprile 2025 16:01
Udine, spinto a terra e poi rapinato: 52enne colpito al volto per soli 20 euro -
Condividi

UDINE – Un'aggressione improvvisa in pieno centro ha scosso la serata di mercoledì 23 aprile. Un uomo di 52 anni, residente in città, è stato rapinato mentre camminava in via Manzini. Due individui incappucciati lo hanno sorpreso alle spalle, spintonandolo con forza a terra per poi sottrargli il portafogli.

Aggredito e derubato in pieno centro

L’attacco si è consumato in pochi secondi: i due malviventi, con il volto coperto, hanno sfruttato l’effetto sorpresa per mettere a segno il colpo. Una volta caduto sull’asfalto, la vittima ha tentato di difendersi, ma i rapinatori sono riusciti ad avere la meglio e si sono dati alla fuga a piedi.

La vittima tenta di reagire

Nonostante la violenza dell’aggressione, l’uomo non si è arreso. Si è lanciato all’inseguimento dei ladri, riuscendo ad afferrare uno dei due. Ne è scaturita una nuova colluttazione, durante la quale è stato colpito al volto, riportando una ferita al sopracciglio destro.

Intervento dei carabinieri

Dopo la fuga dei malviventi, l’uomo ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Udine. La vittima ha rifiutato le cure mediche, precisando che all’interno del portafogli, oltre ai documenti personali, c’erano 20 euro in contanti.

Segui Prima Udine