Un incontro per parlare di intelligenza artificiale utilizzando una lente multifocale che consenta di comprendere cosa c’è dietro la sigla IA di cui tanto di parla ma ancora poco sì sa, ma che al di là di tutto sta già cambiando la vita quotidiana di ognuno di noi, in casa, in società, fin dentro le imprese e le botteghe artigiane. Ambiti e prospettive diverse che dialogheranno insieme lunedì 23 ottobre durante l’incontro organizzato per le 18.30 dalla zona di Udine di Confartigianato-Imprese proprio per parlare di AI.
Il titolo del seminario, che sarà ospitato nella sala riunioni dell’associazione in via del Pozzo 8 a Udine, è evocativo: “Ecosistemi per l’innovazione”. A sviscerarli, questi ecosistemi, ci penseranno i relatori: Chiara Albicocco, giornalista e conduttrice di trasmissioni scientifiche per Radio24, Paolo Ermano, docente di Economia all’Università degli Studi di Udine, e Alessandro Liani, fondatore e Ceo di Video Systems nonché coordinatore della task force per l’Industrial AI dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers e Presidente del Manufacturing Working Group di Alliance for Internet of Things Innovation – UE.
«L’intelligenza artificiale entra nella vita di ognuno e nell’attività di ogni impresa artigiana, volenti o nolenti dobbiamo abituarci a conoscerla – dichiara la presidente della zona di Udine di Confartigianato, Eva Seminara -. Abbiamo organizzato questo incontro per affrontare il tema da diverse angolature, mettendo insieme l’aspetto della comunicazione, quello economico ma anche quello sociologico etico.
L’auspicio è che questo incontro ci aiuti a ragionare attorno all’intelligenza artificiale in modo un po’ meno scontato del solito cogliendo degli spunti che possano poi essere utili per il nostro lavoro e la nostra vita di tutti i giorni».
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574