Un trattore parcheggiato in pieno centro a Udine: il sospetto degli agenti, poi la scoperta
Udine, trattore rubato parcheggiato su uno stallo per disabili: Polizia Locale individua e denuncia il responsabile.
UDINE – Un episodio insolito ha attirato l’attenzione della Polizia Locale di Udine: un trattore parcheggiato su uno stallo riservato ai disabili in piazzale Gabriele D’Annunzio.
Trattore rubato in centro città
Gli agenti, insospettiti dalla presenza del mezzo agricolo in pieno centro, hanno effettuato i controlli necessari. È emerso che il trattore era stato rubato poche ore prima da un’azienda agricola della zona del Palmarino. Il proprietario è stato subito informato e ha potuto recuperare il mezzo, presentando contestualmente la denuncia del furto.
Le immagini della videosorveglianza
Le telecamere comunali hanno permesso di ricostruire l’accaduto: un uomo di mezza età aveva guidato il trattore fino a piazzale D’Annunzio, lo aveva lasciato in sosta e si era allontanato a piedi lungo viale Ungheria.
Individuato il responsabile
Grazie all’incrocio dei dati e alle indagini della Polizia Locale, il responsabile è stato identificato: un 50enne italiano, residente nella stessa zona del proprietario, privo di patente dal 2005. L’uomo è stato denunciato per furto e sanzionato con una multa di 5.000 euro per guida senza titolo abilitativo.