Udinese, prima amichevole estiva da dimenticare: a Lienz finisce 3-1 per lo Shabab Al-Ahli
Udinese sconfitta 3-1 dagli emiratini dello Shabab Al-Ahli nella prima amichevole estiva a Lienz: rete di Bayo, squadra appannata.


LIENZ (AUSTRIA) – Inizio difficile per l’Udinese nel ritiro austriaco: la formazione friulana è stata sconfitta 3-1 dallo Shabab Al-Ahli, campione degli Emirati Arabi Uniti, nella prima amichevole estiva.
Difesa in difficoltà e gara in salita
I bianconeri, ancora orfani del capitano Thauvin, sono andati sotto nei primissimi minuti a causa di un errore difensivo che ha spianato la strada agli avversari. I friulani hanno poi subito un’altra rete poco prima dell’intervallo, chiudendo il primo tempo sullo 0-2.
Il secondo tempo e la rete della bandiera
Ad inizio ripresa lo Shabab Al-Ahli ha trovato il terzo gol, confermando la giornata complicata per l’Udinese, apparsa poco reattiva anche per via della pesante preparazione atletica in corso. Il nuovo arrivato Bayo ha segnato di testa il gol della bandiera per i friulani, accorciando le distanze per il 3-1 finale.
Squadra appannata, occhi puntati sulle novità in ritiro
La prestazione della formazione friulana è stata caratterizzata da incertezza e poca brillantezza, segno delle fatiche tipiche di questo periodo di preparazione estiva. In giornata, nel ritiro di Lienz, si svolgerà il media day con la presentazione ufficiale dei nuovi acquisti Bayo e Bertola e la prima conferenza stampa di Runjaic dopo il rinnovo contrattuale fino al 2027.