Cade in mountain bike e finisce nel torrente: la vittima è Piero Scotto, fatale la botta in testa

Val di Rabbi, Piero Scotto muore a 67 anni in un incidente in mountain bike lungo il torrente Rabbies. Inutili i soccorsi.

18 agosto 2025 09:51
Cade in mountain bike e finisce nel torrente: la vittima è Piero Scotto, fatale la botta in testa -
Condividi

VAL DI RABBI (TN) – E' Piero Scotto la vittima di domenica 17 agosto: ha perso la vita in seguito a una caduta in mountain bike nei pressi del torrente Rabbies. L’uomo, imprenditore di mestiere, aveva 67 anni ed era residente in Val di Sole.

La caduta e l’impatto fatale

Secondo le prime ricostruzioni, Piero avrebbe urtato violentemente la testa dopo essere scivolato dal percorso, terminando la corsa direttamente in acqua. L’incidente si è verificato poco dopo le 16:20, sotto gli occhi di due passanti che hanno assistito alla scena e hanno subito allertato i soccorsi.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti otto operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino della stazione di Rabbi, supportati dai Vigili del Fuoco permanenti di Trento. È giunto anche un medico rianimatore con l’equipe sanitaria, oltre ai Carabinieri per i rilievi. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il ciclista non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

Una comunità sotto shock

La notizia della morte di Piero Scotto ha scosso la Val di Sole, dove era molto conosciuto per la sua attività imprenditoriale. L’incidente riporta l’attenzione sui rischi legati ai percorsi in mountain bike, soprattutto nei tratti più impegnativi e in zone di montagna, dove una perdita di equilibrio può avere conseguenze irreparabili.

Segui Prima Udine