Travolto da un transpallet in una ditta di autotrasporti: operaio 60enne in condizioni critiche
Operaio 60enne travolto da transpallet elettrico mentre lavora in una ditta di autotrasporti a Vigonovo, è gravissimo.


VIGONOVO (VE) – Grave incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi all’interno di una ditta di autotrasporti situata in via del Lavoro, a Vigonovo, dove un operaio di 60 anni è rimasto gravemente ferito.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato travolto da un transpallet elettrico, caduto da un camion durante le operazioni di carico e scarico. L’impatto ha provocato serie conseguenze, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

I soccorsi dei Vigili del Fuoco e del Suem 118
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla centrale di Padova e dal distaccamento di Mira, che hanno collaborato con il personale sanitario del Suem 118 per liberare l’operaio rimasto schiacciato. Dopo le prime cure, l’uomo è stato stabilizzato in condizioni critiche: presente anche l’elicottero del 118, pronto al trasporto d’urgenza in ospedale.
Indagini in corso
Nell’azienda sono arrivate le Forze dell’Ordine per i rilievi e gli accertamenti, mentre i tecnici dello SPISAL hanno avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.
