Incendio nella notte, le fiamme divorano il tetto di un'abitazione: pompieri al lavoro fino all'alba

Le fiamme divampano intorno all'1:30. Intervengono sei squadre dei Vigili del fuoco.

04 settembre 2025 11:58
Incendio nella notte, le fiamme divorano il tetto di un'abitazione: pompieri al lavoro fino all'alba -
Condividi

VILLA LAGARINA (TRENTO)Notte di terrore a Villa Lagarina tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre: un violento incendio ha distrutto il tetto di un’abitazione in via Giardini.

Le fiamme, divampate intorno all’1:30, hanno reso necessario l’intervento immediato di ben sei squadre dei vigili del fuoco provenienti da Villa Lagarina, Pomarolo, Nogaredo, Rovereto, Nomi e Isera.

In pochi minuti i pompieri erano già al lavoro per contenere un rogo che minacciava di estendersi all’intero edificio. Nonostante la violenza delle fiamme, l’azione rapida e coordinata ha permesso di salvare i tre piani sottostanti all’abitazione, evitando così una tragedia ancora più grande.

Danni ingenti e struttura compromessa

Secondo quanto riferito, le fiamme hanno devastato il tetto, il sottotetto e una legnaia adiacente, rendendo inagibile parte della casa.

I danni materiali sono considerevoli, ma fortunatamente non si registrano feriti. L’incendio, che si è protratto fino alle 6 del mattino, ha richiesto un costante lavoro di monitoraggio anche nelle ore successive, per verificare e spegnere eventuali focolai residui.

Le cause del rogo restano ancora da accertare e saranno oggetto di approfondimenti da parte degli esperti.

Segui Prima Udine