Programma confermato per la 77ma edizione della Sagra del Vino di Casarsa
La 77ma edizione della Sagra del Vino di Casarsa (24 aprile – 4 maggio) conferma il suo programma, rispettando il lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco. La cerimonia d’inaugurazione con le autorità è stata spostata a domenica 27 aprile alle 11 nella sala consiliare del Palazzo municipale Burovich de Zmajevich.
GLI SPUMANTI VINCITORI
I vincitori dell’11ª edizione di “Filari di Bolle – Selezione Spumanti 2025” saranno premiati con una magnifica foto di Elio e Stefano Ciol raffigurante “Il cielo e le nuvole del Friuli Venezia Giulia”. La giuria ha valutato una sessantina di vini proposti da trenta cantine.
Nella Categoria A Metodo Martinotti Prosecco Doc il premio va al Prosecco Doc Brut – Cantina Produttori Cormons (punteggio 87).
Nella Categoria B Metodo Martinotti Ribolla Gialla il premio va alla Ribolla Gialla Brut Millesimato 2022 – Azienda Agricola Trebes di Princic Mitja (punteggio 87).
Nella Categoria C Metodo Martinotti il premio va a I Feudi Di Romans Rosé Brut – Azienda Agricola Lorenzon (punteggio 87).
Nella Categoria D Metodo Classico il premio va allo Spumante Metodo Classico Ribolla Gialla Brut 2019 – Valentino Butussi (punteggio 89).
Nella Categoria E Metodo Martinotti Prosecco Doc Rosé il premio va al Prosecco Rosé Brut – Cantina Produttori di Ramuscello e San Vito (punteggio 86).
Migliore Etichetta e Packaging va al Prosecco Doc Pitars Brut Nature Millesimato 2024 – Pitars.
Filari di Bolle è organizzato da Pro Casarsa della Delizia Aps, Città di Casarsa della Delizia e AIS Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Uni DOC-FVG e Banca 360 FVG. Con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la partecipazione di Città del Vino, Consorzio Tutela Doc Fvg, Assoenologi, Onav, Donne del Vino, PromoTurismoFvg e Strada del vino e dei sapori Friuli Venezia Giulia.
Per la prima volta quest’anno la Selezione è stata inserita nel programma della Giornata Nazionale del Made in Italy.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574