TRIESTE – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di cinque cittadini kosovari e un cittadino serbo per il furto di monili e preziosi del valore di oltre 100.000 euro avvenuto a Sistiana. L’azione criminale, avvenuta nell’8 novembre 2024, è stata attribuita al gruppo dopo le indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza Duino Aurisina.
Il modus operandi della banda
Il gruppo, guidato da un cittadino kosovaro del 1976, operava da Udine e compiva furti notturni in modo organizzato. Questi individui avevano già colpito in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto. Sono stati arrestati il 15 dicembre per un altro furto a Cologna Veneta.
Le indagini e l’impatto sulla comunità
Le indagini della Polizia di Stato, con il supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine, hanno raccolto prove decisive contro i responsabili del furto a Sistiana. L’episodio ha scosso la comunità locale, generando preoccupazione tra i residenti. Gli investigatori hanno fornito prove sostanziali all’Autorità Giudiziaria per supportare le accuse contro gli indagati, che sono stati denunciati dopo un’approfondita attività investigativa.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574