LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Lignano Sabbiadoro si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto dal 7 al 13 luglio, offrendo una settimana ricca di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Spettacoli teatrali, concerti, incontri con autori, gare sportive e degustazioni di prodotti tipici regionali rendono la riviera friulana protagonista di un calendario vivace e coinvolgente.
Teatro e cultura per tutte le età
Il 7 luglio al Parco Hemingway di Lignano Pineta si tiene “I racconti di Sibylla”, spettacolo ispirato alla naturalista del ‘600 Marie Sibylla Merian, con ingresso gratuito. Nella stessa giornata, all’Hotel Astro, la presentazione del giallo “L’enigma delle lancette” di Alessio Baù e la rassegna culturale “Estate in Villa” all’UTE di Lignano Pineta.
Sport e divertimento in spiaggia e in città
Il 10 luglio Lignano ospita il Sand Basket alla Beach Arena, il Lignano Sunset Festival con Alex & Franza all’Arena Alpe Adria e la gara di mountain bike notturna “Lignano XC By Night” al Parco Hemingway. Il 13 luglio si tiene il 36° Meeting internazionale di atletica leggera “Sport Solidarietà” allo Stadio Teghil.
Musica e sapori della regione
Il 12 luglio a Lignano Pineta si esibisce BigMama e il 13 luglio Enrico Brignano con “Bello di mamma!” all’Arena Alpe Adria. Dal 10 luglio, nel Parco Hemingway, si svolge “Gusti di Casa Nostra” dedicato ai prodotti del Friuli Venezia Giulia e la rassegna gastronomica “Un mare di sapori”.
Incontri con autori e iniziative culturali
Il 10 luglio al PalaPineta Alessia Gazzola presenta “Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata” e il 11 luglio Jacopo de Michelis con “Lignano in Noir”. Il 13 luglio al Kursaal Centro Congressi si presenta “Il grande Cosma dalla Siberia alla Cina” di Andrea Pamparana.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574