Ufficio postale di Via Musoni riapre con servizi digitali
SAN PIETRO AL NATISONE (UDINE) – Dopo un intervento di ammodernamento, l’ufficio postale di Via Musoni a San Pietro al Natisone è nuovamente operativo e pronto ad accogliere i nuovi servizi digitali della Pubblica Amministrazione, grazie all’iniziativa nazionale Polis – Casa dei Servizi Digitali promossa da Poste Italiane.
Nuova veste per l’ufficio postale
L’ufficio postale è stato trasformato in una struttura più moderna, accessibile e funzionale, mantenendo la gamma di prodotti e servizi postali. Tra le novità c’è uno sportello ribassato per richiedere agevolmente i servizi della PA, dal rilascio di certificati all’accesso a pratiche digitali.
Il progetto Polis, finanziato con 800 milioni di euro, punta a digitalizzare 7.000 uffici postali in comuni sotto i 15.000 abitanti. In Friuli Venezia Giulia saranno coinvolti 202 comuni su 215, garantendo un impatto capillare in tutta la regione.
Cosa offrirà il progetto Polis
Nei prossimi mesi, a San Pietro, sarà possibile richiedere certificati INPS per pensionati, documenti anagrafici, servizi della giustizia amministrativa e molto altro, garantendo maggiore autonomia ai cittadini e un accesso semplificato ai servizi pubblici.
Orari e servizi disponibili
L’ufficio postale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. Oltre ai servizi postali tradizionali, saranno progressivamente attivate le nuove funzionalità digitali.
Con questa riapertura, Poste Italiane conferma il suo impegno nella valorizzazione dei territori e nel supporto alla digitalizzazione delle aree meno urbanizzate, offrendo una nuova centralità anche ai piccoli comuni come San Pietro al Natisone.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574