UDINE – Un uomo di 47 anni, residente a Udine, è stato arrestato dalla Squadra Volante della Questura dopo una violenta resistenza agli agenti in via Poscolle la sera del 29 gennaio.
L’intervento della polizia
La polizia è intervenuta in via Zanon dopo una segnalazione al NUE 112 da un passante aggredito senza motivo da un uomo in evidente stato di alterazione. Gli agenti hanno individuato l’uomo, già noto per il suo comportamento molesto, che ha cercato di fuggire alla loro vista rifugiandosi in un locale della zona.
Violenta resistenza e uso del taser
Pur tentando di calmarlo e identificarlo, l’uomo ha reagito con estrema violenza, ferendo un agente e cercando di scappare. Dopo essere stato raggiunto in via Poscolle, ha continuato a opporre resistenza colpendo ripetutamente i poliziotti. Nonostante l’uso del taser, il 47enne ha continuato ad attaccare gli agenti fino a quando è stato immobilizzato e arrestato.
Feriti tre agenti
Tre agenti hanno riportato lesioni con prognosi tra 3 e 4 giorni a seguito della colluttazione.
Precedenti episodi e arresto
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo aveva già commesso un’altra aggressione simile pochi giorni prima, attaccando passanti e poliziotti in stato di alterazione. Conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Misure cautelari e ordine di allontanamento
Il G.I.P. ha convalidato l’arresto e imposto all’uomo l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria. Inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona rossa del centro storico fino al 10 marzo 2025 secondo l’ordinanza prefettizia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574