Buia, scuolabus con 30 bambini si ribalta dopo lo scontro con un'auto. Gli aggiornamenti | VIDEO - FOTO

Buia, incidente tra scuolabus e auto sulla SP55: 30 bambini coinvolti, due feriti gravi portati in elisoccorso. Strada chiusa, indagini in corso.

19 settembre 2025 11:07
Condividi

BUIA (UD) - Grave incidente stradale questa mattina, 19 settembre 2025, lungo la SP55 tra Buia e Treppo Grande, dove uno scuolabus che trasportava 30 bambini si è ribaltato dopo lo scontro con un’autovettura. Il mezzo è finito su un fianco e, grazie all’uscita di emergenza superiore, gran parte dei passeggeri è riuscita ad abbandonare l’autobus.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Udine, insieme alle squadre di Gemona e San Daniele del Friuli, supportati dall’autogru e da un mezzo speciale attrezzato per incidenti complessi.

In stretta collaborazione con il personale sanitario, è stata completata l’evacuazione dei bambini e degli adulti coinvolti, garantendo la messa in sicurezza dello scenario.

Tra i passeggeri, due bambini hanno riportato ferite più serie e sono stati trasferiti con l’elisoccorso regionale in ospedale. Altri tre adulti, coinvolti nello scontro, sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti. Le condizioni degli altri alunni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Terminato il soccorso ai feriti, i vigili del fuoco hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dei veicoli e dell’area del sinistro. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità.

La SP55 è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni. Le cause dell’incidente sono tuttora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.

Segui Prima Udine