Campionato regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia. Quando e dove la prima tappa
LIGNANO SABBIADORO (UD) - Lignano Sabbiadoro è stata scelta come sede inaugurale del Campionato Regionale di Skateboard FISR/FVG 2024 per la disciplina Street.L'evento, organizzato dalla ASD Thank You...
LIGNANO SABBIADORO (UD) - Lignano Sabbiadoro è stata scelta come sede inaugurale del Campionato Regionale di Skateboard FISR/FVG 2024 per la disciplina Street.
L'evento, organizzato dalla ASD Thank You Skateboarding di Lignano, si terrà presso lo skatepark di Viale Europa nella giornata di domenica 26 maggio.
Programma della giornata
La giornata si preannuncia ricca di attività e adrenalina. Gli accreditamenti degli atleti, già registrati tramite il portale LiveHeats, inizieranno alle 10:00. La gara vera e propria partirà alle 12:00 e si protrarrà fino al pomeriggio.
Novità del Campionato 2024
Una delle principali novità di quest’anno è l’introduzione della nuova categoria OPEN. Questa categoria mista permette la partecipazione di tutti, indipendentemente dall’età, ma con separazione tra maschile e femminile. L’obiettivo è avvicinare sempre più il modello di gara regionale a quello olimpico.
Requisiti per il Campionato Nazionale
Partecipare al Campionato Regionale di Skateboard diventa quest'anno un requisito fondamentale per competere a livello nazionale. I migliori potranno infatti accedere alla tappa del Campionato Italiano di Skateboard, che si terrà nuovamente a Lignano Sabbiadoro a fine agosto.
Eventi collaterali e premi
Al termine della competizione ufficiale, a partire dalle 18:00, si terranno una serie di contest aperti a tutti. La prima sfida sarà la gara in Mini Ramp, seguita dalla "Cash 4 Tricks Big Session" alle 19:00, dove i partecipanti si confronteranno a colpi di "trick". Infine, alle 20:00, si terrà la "Death Race", una gara di velocità. I vincitori riceveranno premi in denaro offerti dagli sponsor.
Servizi e intrattenimento
Durante tutta la giornata sarà attivo un servizio di food & beverage curato da Zahre Beer, mentre l'intrattenimento musicale sarà affidato al Dj Set di Gus D.
Organizzazione e sponsor
L’evento è organizzato dall’ASD Thank You Skateboarding con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, FISR e Italian Skateboarding, fregiandosi del marchio “IO SONO FVG”. L'organizzazione sarà supportata da numerosi sponsor tra cui East Wind, Hakashop Latisana and Music, Banca Prealpi San Biagio, Lignano Pineta, Nautica Bibione, Fvglive, Mariussi Mercedes, Zahre Beer, Blueskin, Blue Distribution, Etnies Skateboarding, Blast Distribution, American Socks, Rng Distribution, Mushroom, Ementa, Iuter, Propaganda, ’47, Opera Skateboards, Stance Europe, Lakailtd, Dc Shoes, Globe, Iriedaily, Santa Cruz Italy.