Carabinieri portano doni e sorrisi ai bambini dell’ospedale di Udine

I Carabinieri di Udine consegnano pacchi dono e giocattoli ai bambini ricoverati per la Befana, portando sorrisi e vicinanza.

06 gennaio 2026 15:45
Carabinieri portano doni e sorrisi ai bambini dell’ospedale di Udine -
Condividi

UDINE – Un gesto di vicinanza e solidarietà ha illuminato oggi il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove i Carabinieri del Comando Provinciale hanno consegnato pacchi dono ai bambini ricoverati in occasione della festività della Befana.

Pacchi dono e sorrisi ai piccoli pazienti

I regali, composti da giocattoli e gadget dell’Arma, sono stati consegnati direttamente dai militari, guidati dal Comandante Provinciale, Colonnello Giorgio Broccone, che con questa iniziativa hanno voluto ribadire la vicinanza dell’istituzione alle famiglie e ai più piccoli, portando un momento di gioia e spensieratezza in reparto.

Momenti di condivisione e apprezzamento

Oltre alla consegna dei doni, i Carabinieri si sono intrattenuti con i bambini e i loro familiari, scambiando sorrisi, racconti e piccoli giochi. Un gesto semplice ma significativo, che ha trovato particolare apprezzamento anche dal personale sanitario, che ha accompagnato l’iniziativa e condiviso i momenti di allegria con i militari.

Solidarietà e valori dell’Arma

L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di come l’Arma dei Carabinieri sappia essere vicina alla comunità, non solo nell’attività di tutela della sicurezza, ma anche attraverso azioni di supporto e umanità rivolte ai cittadini più fragili. Una Befana speciale, dunque, che ha trasformato il reparto pediatrico in uno spazio di sorrisi e calore, ricordando l’importanza della solidarietà e della vicinanza nelle festività.

Segui Prima Udine