CARNIA (UD) – Weekend ricco di eventi con Carniarmonie, che dal 18 al 20 luglio 2025 propone tre concerti tra Enemonzo, Tolmezzo e Zuglio, con formazioni in duo, corali e orchestrali, confermando la vocazione internazionale e la qualità della rassegna musicale.
Venerdì 18 luglio: la sapienza dei ciliegi millenari
Si parte venerdì 18 luglio, alle 20.30 nella splendida chiesa affrescata di Santa Giuliana a Fresis di Enemonzo, con la presentazione del progetto della compositrice Mara Corazza, che eseguirà al pianoforte il suo nuovo disco “La sapienza dei ciliegi millenari”, accompagnata dal violoncellista Andrea Musto. Otto tracce intense che uniscono sonorità contemporanee, musica colta e scritture d’autore, in un percorso originale prodotto da Artesuono di Stefano Amerio.
Sabato 19 luglio: gemellaggi corali e orchestrali a Tolmezzo
Sabato 19 luglio, sempre alle 20.30, il Duomo di San Martino a Tolmezzo ospita un evento dedicato al gemellaggio musicale tra Simbach e Tolmezzo. Protagonisti l’Ensemble vocale Simbach, il Coro del Tassilo-Symnasium e l’Orchestra dell’Inntal diretti da Petra Enghofer, con la partecipazione del soprano Maja Santro e del baritono Armin Stockerer. Il programma include la “Missa 4 You(th)” e il “Magnificat” di Tjark Baumann, insieme a celebri brani di Puccini e Midler, per una serata che celebra l’unione e la collaborazione internazionale.
Domenica 20 luglio: duo d’eccezione nella Pieve di Zuglio
Domenica 20 luglio, alle 18.00 nella Pieve di San Pietro a Zuglio, spazio alla musica da camera con il Duo Confluence: Michelangelo Ghedini al sax e Teresa Gasparini alla chitarra, vincitori di premi nazionali e internazionali, offriranno un programma che spazia da Deiana a Nodari, da Bartók a Monteverdi, per un viaggio tra tradizione e contemporaneità. Un appuntamento imperdibile per scoprire giovani talenti e nuove sonorità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574