Muore dopo 9 giorni di agonia: incidente divenuto fatale per "Katia" Zamparo, aveva 61 anni

Cervignano piange la scomparsa di Caterina Zamparo, deceduta a 61 anni nove giorni dopo il grave incidente stradale in via Duca d'Aosta. Ultimo saluto mercoledì nel Duomo.

29 luglio 2025 12:02
Muore dopo 9 giorni di agonia: incidente divenuto fatale per "Katia" Zamparo, aveva 61 anni -
Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) – La comunità è in lutto per la scomparsa di Caterina “Katia” Zamparo, deceduta a 61 anni nove giorni dopo il grave incidente stradale che l’aveva coinvolta in via Duca d’Aosta.

L’incidente e i primi soccorsi

La mattina del 17 luglio, la donna era alla guida della sua Fiat Punto quando si è verificato un violento scontro con un altro veicolo, terminato con il ribaltamento della sua auto su un fianco. Caterina è rimasta bloccata nell’abitacolo, richiedendo l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco che hanno sollevato la vettura per liberarla. Subito dopo, il personale sanitario della Sores l’ha trasferita in ospedale in condizioni già molto critiche.

La scomparsa e il cordoglio della città

Nonostante i tentativi dei medici, dopo nove giorni di ricovero in ospedale le condizioni di Caterina sono peggiorate, fino al decesso avvenuto sabato scorso. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Cervignano, lasciando sgomento tra quanti la conoscevano e stimavano.

L’ultimo saluto

I funerali di Caterina Zamparo si terranno mercoledì alle 16.30 nel Duomo di Cervignano. La città si prepara a dare l’addio a una persona molto conosciuta e apprezzata, unita nel dolore per una tragedia che lascia un segno profondo nella memoria collettiva.

Segui Prima Udine