Colonie feline e adozioni responsabili: a Cividale un incontro aperto alla cittadinanza

Il 31 ottobre a Cividale del Friuli serata informativa su colonie feline e adozioni responsabili, organizzata dal Comune con ENPA e associazioni locali.

23 ottobre 2025 12:11
Colonie feline e adozioni responsabili: a Cividale un incontro aperto alla cittadinanza -
Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI (UD) – Venerdì 31 ottobre, alle ore 19.00, la Sala riunioni della Biblioteca Comunale in piazzetta Francesco Chiarottini 6 ospiterà una serata informativa dedicata alla corretta gestione delle colonie feline e alla promozione delle adozioni responsabili di animali d’affezione.

Incontro aperto a tutta la cittadinanza

L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato dal Comune di Cividale del Friuli in collaborazione con l’ENPA di Udine, Fare Verde e A.N.N.A. ODV, e si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire le buone pratiche per la tutela e il benessere animale.

Sensibilizzazione e contrasto al randagismo

Durante la serata saranno illustrati i principi fondamentali della gestione delle colonie feline, le modalità per favorire adozioni consapevoli e gli strumenti utili per contrastare il fenomeno del randagismo. L’obiettivo è creare una rete di supporto tra cittadini, volontari e istituzioni, promuovendo una cultura del rispetto e della cura verso gli animali d’affezione.

Segui Prima Udine