Persereano, Concerti della Cometa: due serate di musica da camera con Bruno Canino e Jess Trio Wien

Due concerti gratuiti a Persereano con Bruno Canino, Luisa Sello e Jess Trio Wien a Villa Maseri-Florio.

04 dicembre 2025 09:26
Persereano, Concerti della Cometa: due serate di musica da camera con Bruno Canino e Jess Trio Wien -
Condividi

PERSEREANO (PAVIA DI UDINE) – I Concerti della Cometa tornano con una doppia proposta cameristica ospitata nella suggestiva Villa Maseri-Florio, offrendo due appuntamenti ad ingresso libero che uniscono tradizione, talento internazionale e grande musica.

Due appuntamenti gratuiti a Villa Maseri-Florio

I "Concerti della Cometa" arrivano quest'anno con due appuntamenti cameristici a Villa Maseri-Florio di Persereano. Sabato 6 dicembre torna in regione il leggendario Bruno Canino che, alla soglia dei novant'anni, propone alla tastiera interpretazioni sempre più briose ed emozionanti, forte di una carriera unica e di uno stile originale. Sarà l'occasione per ascoltare il grande pianista duettare con Luisa Sello, star di casa nostra e Cavaliere al Merito, artista eclettica e innovativa sempre attiva nel panorama concertistico e didattico internazionale. Il duo, che si è esibito in sale prestigiose quali la Carnegie Hall di New York, è rinomato per l'eccellente intesa e l'ottimo affiatamento interpretativo. Il programma ufficiale prevede pagine di Dvorak, Ibert, Tansmann e Beethoven, ma, conoscendo lo stile del duo, non mancherà qualche sorpresa.

Jess Trio Wien protagonista della seconda serata

Sabato 13 dicembre arriva poi dalla capitale austriaca il Jess Trio Wien, brillante esempio della classica famiglia di musicisti d'oltralpe. Dei tre fratelli Kropfitsch, Johannes è docente di pianoforte presso la Wien Privatuniversität für Musik und Kunst, dove è anche direttore del dipartimento tastiere e vicedirettore; Stefan è professore e direttore del dipartimento degli archi all'Università di Musica e Arte di Vienna e suona su un violoncello Josephus Gagliano del 1766; Elisabeth è titolare di cattedra presso lo stesso ateneo e suona su un violino Jean Baptiste Vuillaume del 1734. Per proporre brani di Beethoven e Dvorak, verranno affiancati da Luisa Sello, creando un quartetto d’eccezione.

Organizzazione e modalità di accesso

Le serate, organizzate dagli Amici della Musica di Udine, inizieranno alle ore 20.
Grazie al contributo del Consiglio regionale e al patrocinio del Comune di Pavia di Udine, l'ingresso a entrambi i concerti è gratuito, con prenotazione obbligatoria a [email protected].

Segui Prima Udine