UDINE – Il Teatro Palamostre di Udine sarà il palcoscenico del concerto più atteso della rassegna Note Nuove, organizzata dall’Associazione Culturale Euritmica, mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 20:45. Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, e il chitarrista Alessandro “Asso” Stefana si esibiranno insieme in “Journey Through the Past”, un omaggio speciale a Neil Young, l’icona rock canadese che ha lasciato un’impronta duratura sulla musica contemporanea.
Un incontro musicale tra due giganti del rock italiano
L’idea di questo progetto è nata durante le registrazioni dell’undicesimo album dei Marlene Kuntz, quando Godano e Stefana hanno scoperto una passione comune per la musica di Neil Young. Il concerto, chiamato “Journey Through the Past”, è nato da questa collaborazione spontanea e informale, che ha conquistato il pubblico e si è trasformata in un progetto più ampio, arricchendo il repertorio del duo con reinterpretazioni personali dei successi di Young.
Un viaggio emozionale nel mondo musicale di Neil Young
Questo non è solo un tributo, ma un vero atto d’amore per il genio di Neil Young, che ha influenzato generazioni intere con brani come “Heart of Gold”, “Old Man”, “My My, Hey Hey” e “Harvest Moon”. Godano e Stefana reinterpretano la musica di Young con rispetto, ma anche con una nuova energia e una malinconia dolce e struggente che cattura l’essenza dell’artista canadese.
“Sarà un concerto di carezzevole intensità, e doneremo al pubblico morbidezza e dolcissima malinconia, quella tipica di Neil, che mi sedusse da giovane e mi forgiò e rimane impressa indelebilmente in me a tutt’oggi,” ha affermato Godano riguardo al progetto.
Oltre ai brani di Neil Young, la performance includerà pezzi da “Mi ero perso il cuore”, il disco solista di Cristiano Godano, che ha ricevuto ampi consensi. La presenza di Asso Stefana aggiungerà ulteriori sfumature alle composizioni con il suo approccio eclettico alla musica.
Chi sono i protagonisti
Cristiano Godano, nato nel 1966, è una figura di spicco della scena musicale italiana grazie alla sua carriera con i Marlene Kuntz. Oltre a essere il leader della band, Godano è anche autore e scrittore, apprezzato per la sua musica che combina rock e melodie uniche.
Alessandro “Asso” Stefana è un chitarrista e compositore noto per il suo stile innovativo e la sua ricerca artistica che spazia tra diversi generi musicali.
Info e biglietti
Il concerto si terrà il 20 novembre 2024 al Teatro Palamostre di Udine. I biglietti sono disponibili in prevendita e in vendita al botteghino. Il costo del biglietto per la platea è di €22,00 (intero) e €18,00 (ridotto), più i diritti di prevendita. I biglietti ridotti sono riservati a categorie specifiche.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Palamostre o tramite i circuiti Vivaticket e Ticketone.
Prossimi appuntamenti della rassegna
La rassegna Note Nuove continuerà con il concerto dell’Andrea Braido Jazz Organ Trio, il 29 novembre all’Auditorium Zanon di Udine, alle 20:45.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574