Il Gruppo Danieli dona 48.000 euro alla Fondazione CESVI per il Myanmar
BUTTRIO (UD) – Il Gruppo Danieli ha deciso di destinare una donazione di 48.000 euro alla Fondazione CESVI, in risposta al recente terremoto che ha devastato il Myanmar. Questa iniziativa rientra nell’impegno costante dell’azienda per la responsabilità sociale, con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alla popolazione colpita dal sisma. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di kit di primo soccorso, cibo e rifugi temporanei, per garantire una sistemazione sicura alle famiglie che hanno perso le loro abitazioni.


La solidarietà di Danieli in risposta all’emergenza
Con questo gesto, il Gruppo Danieli conferma il suo impegno nelle iniziative umanitarie, collaborando con CESVI, una delle principali organizzazioni umanitarie internazionali, per affrontare l’emergenza con un intervento mirato e tempestivo. Alessandro Brussi, Presidente del Gruppo Danieli, ha dichiarato che “la solidarietà è uno dei valori fondanti del nostro Gruppo”. L’iniziativa fa parte di un ampio programma di aiuti a chi è più vulnerabile, contribuendo a far fronte alla crisi che il Myanmar sta vivendo.


L’intervento di CESVI in Myanmar
Grazie alla generosa donazione, CESVI sta intensificando le sue attività sul campo nelle regioni più colpite dal terremoto, come lo Shan meridionale, Mandalay e Sagaing. Roberto Vignola, vicedirettore generale di CESVI, ha sottolineato che, grazie alla collaborazione con aziende come Danieli, l’organizzazione ha potuto attivare assistenza urgente per fornire acqua potabile, beni di prima necessità, ripari sicuri e servizi igienici. L’intervento è particolarmente mirato alla protezione delle fasce più vulnerabili della popolazione, come donne e bambini, che hanno bisogno di supporto immediato in questo momento di grande difficoltà.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574