FRIULI VENEZIA GIULIA – La rassegna “La Scena delle donne” presenterà lo spettacolo di Bruna Braidotti, “Dialogo estremo di una donna”, una denuncia contro la violenza maschile sulle donne. Le tappe dell’evento saranno giovedì 21 novembre a Budoia (PN), venerdì 22 novembre a Pordenone, e sabato 23 novembre a Ronchis (UD), sempre alle ore 20.45.
Uno spettacolo di denuncia sulla violenza maschile
La Compagnia di Arti&Mestieri presenta “Dialogo estremo di una donna”, diretto e interpretato da Bruna Braidotti. Con l’accompagnamento musicale di Nicola Milan, l’autrice affronta il tema della violenza contro le donne in modo non convenzionale, esplorando il nucleo culturale che alimenta questo fenomeno.
Lo spettacolo è un potente monologo che analizza la violenza in tutte le sue forme, mettendo in evidenza come la cultura patriarcale e i pregiudizi radicati perpetuino il ciclo della violenza. Un richiamo a riflettere sul sogno d’amore che può trasformarsi in un’arma.
Un dialogo tra mito e realtà
“Dialogo estremo di una donna” si ispira alle tragedie greche e ai miti antichi per analizzare le radici storiche della condizione femminile, incoraggiando una riflessione critica sulla società odierna.
Lo spettacolo invita le donne a ribellarsi e a cambiare la realtà che le opprime.
Il programma a Pordenone
Venerdì 22 novembre, al Capitol di Pordenone, sarà proiettato il film “Ma l’amore c’entra?”, seguito da un incontro sull’argomento della violenza maschile.
Un invito a riflettere e reagire
“Dialogo estremo di una donna” è un’opera che vuole stimolare una reazione contro la violenza quotidiana sulle donne, invitando tutti a riprendersi il potere e a riscrivere la propria storia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574