San Giorgio di Nogaro (UD) – Questa mattina si sono verificati disagi sulla linea ferroviaria a San Giorgio di Nogaro, dove un camion ha attraversato il passaggio a livello tra Torviscosa e San Giorgio, causando un’interruzione della circolazione dei treni. L’incidente è avvenuto venerdì 21 febbraio alle 9:44, provocando un ritardo di 54 minuti al treno regionale 3414.
L’intervento delle autorità sul posto
Dopo l’incidente, tecnici e carabinieri sono immediatamente intervenuti per verificare la situazione e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria. Solo alle 10:25 la circolazione è tornata alla normalità, dopo i necessari controlli e la messa in sicurezza dell’area.
Conseguenze per i pendolari
I passeggeri del treno regionale 3414 hanno subito disagi, costretti ad attendere quasi un’ora prima di poter riprendere il viaggio. Non sono stati riportati danni o feriti, ma il traffico ferroviario ha subito conseguenze con possibili effetti a catena su altre corse.
Situazioni simili si verificano frequentemente nelle tratte ferroviarie con passaggi a livello ancora in uso, creando problemi sia alla circolazione stradale che ferroviaria. Questo incidente solleva nuovamente la questione della necessità di migliorare la sicurezza nei punti critici della rete ferroviaria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574