Interventi di soccorso alpino nelle montagne del Friuli-Venezia Giulia
PAULARO – TARVISIO (UDINE) – Nella giornata odierna, 24 luglio, sono stati effettuati due interventi di soccorso alpino sulle montagne del Friuli-Venezia Giulia, con il coinvolgimento delle squadre specializzate e dei mezzi di emergenza per assistere due persone in difficoltà.
Tra le 11:30 e le 12:30, la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso regionale, è intervenuta su segnalazione della centrale Sores per un uomo di 80 anni disperso durante una battuta di ricerca di funghi sopra Castel Valdaier, nel comune di Paularo.
L’uomo anziano, non localizzabile tramite georeferenziazione a causa del suo cellulare privo di GPS, è stato individuato grazie alle indicazioni fornite durante la chiamata e recuperato in breve tempo dall’elisoccorso tramite verricello.
Secondo intervento: donna austriaca ferita sul Monte Lussari
Il secondo intervento si è verificato tra le 13:30 e le 14:30 sul Monte Lussari, nel territorio di Tarvisio. Le squadre del Soccorso Alpino di Cave del Predil, insieme alla Guardia di Finanza, sono intervenute per soccorrere una donna austriaca caduta e riportante un trauma facciale importante durante un’escursione.
La donna è stata prontamente assistita, stabilizzata e trasportata a valle con l’ausilio della cabinovia in coordinamento con le altre unità operative.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574