Duran Duran a Villa Manin, Fedriga: "Orgoglio per la Regione"

I Duran Duran in concerto l’11 luglio a Villa Manin di Codroipo, evento verso Pordenone Capitale 2027.

16 febbraio 2026 15:41
Duran Duran a Villa Manin, Fedriga: "Orgoglio per la Regione" -
Condividi

CODROIPO (UD) – “È motivo di grande orgoglio per la Regione Friuli Venezia Giulia poter accogliere una delle band più iconiche della storia della musica internazionale come i Duran Duran, che scelgono Villa Manin per una delle tappe del loro tour italiano”.

Con queste parole il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha commentato l’annuncio del concerto dei Duran Duran, in programma l’11 luglio a Villa Manin.

Tappa finale del tour italiano

Quella di Passariano di Codroipo sarà l’ultima delle tre date italiane della storica band inglese previste per l’estate e rientrerà nella rassegna “GoToPordenone&Friends”, tra gli eventi di avvicinamento a Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027.

Un appuntamento che unisce spettacolo internazionale e valorizzazione del territorio, rafforzando il ruolo del Friuli Venezia Giulia nel panorama dei grandi eventi musicali.

Villa Manin palcoscenico internazionale

“Questo evento di assoluto rilievo – ha sottolineato Fedriga – consolida il ruolo della Regione come terra capace di attrarre grandi produzioni culturali e musicali, valorizzando luoghi straordinari del nostro patrimonio storico e architettonico”.

Villa Manin si conferma così uno spazio d’eccellenza per concerti di portata internazionale, capace di coniugare spettacolo, cultura e promozione turistica.

Un’icona della cultura pop

I Duran Duran rappresentano una delle band più influenti della scena pop mondiale, capaci di attraversare generazioni senza perdere identità e forza espressiva.

“Ospitarli a Codroipo – ha concluso il governatore – significa offrire al pubblico un evento di respiro internazionale e consolidare l’immagine della nostra regione come destinazione culturale e turistica competitiva nei grandi circuiti della musica dal vivo”.

Segui Prima Udine