Molino Moras compie 120 anni: la grande festa per bambini e famiglie a Trivignano Udinese
Trivignano Udinese celebra 120 anni di Molino Moras con un pomeriggio teatrale per bambini e famiglie il 6 gennaio.
TRIVIGNANO UDINESE (UD) - In occasione dei 120 anni di attività, Molino Moras organizza un pomeriggio teatrale dedicato a bambini e famiglie, martedì 6 gennaio 2026, a Trivignano Udinese, in collaborazione con la comunità locale e la Parrocchia di San Teodoro Martire.
Programma dell’evento
L’evento prenderà il via alle 14.30 con la benedizione dei bambini in chiesa. Alle 15.15, nella Sala Parrocchiale, andrà in scena lo spettacolo teatrale “La Camicia dell’Uomo Contento”, un racconto per bambini e famiglie con burattini, narrazione e clown, ideato e interpretato da Cosimo De Palma e ispirato a un’antica fiaba friulana.
Premiazione e arrivo della Befana
A conclusione del pomeriggio sono previste la premiazione della sesta edizione del concorso “Il Mio Presepe” e l’arrivo della Befana. L’iniziativa vuole offrire un momento di incontro e condivisione per le famiglie del territorio, valorizzando la cultura come strumento di aggregazione e partecipazione.
Informazioni sulla partecipazione
La partecipazione è gratuita, con un massimo di 50 persone. È possibile iscriversi inviando una mail agli indirizzi indicati sul sito di Molino Moras. Lo spettacolo si inserisce nel calendario delle attività legate alle celebrazioni dell’anniversario del molino.