AQUILEIA (UD) – Nelle ultime settimane, la città di Aquileia è stata teatro di una serie di furti ai danni di veicoli parcheggiati, perpetrati attraverso la tecnica ben nota della “spaccata”, che prevede il danneggiamento dei vetri per rubare il contenuto all’interno.
Identificati e denunciati gli autori dei furti
La pronta e efficace collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale ha permesso di individuare e denunciare ai giudici i presunti responsabili di tali crimini. Questa azione congiunta ha portato alla risoluzione dei casi e alla rassicurazione dei cittadini colpiti, evidenziando l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine nel contrastare questo tipo di reati.
Sistema di videosorveglianza e potenziamento della Polizia Locale
Il Comune di Aquileia ha anche investito nel potenziamento della Polizia Locale, con l’aggiunta di un secondo agente, e nell’installazione di un moderno sistema di videosorveglianza per monitorare le zone più a rischio della città. Questi strumenti, uniti alla collaborazione efficiente tra Carabinieri e Polizia Locale, hanno contribuito a rafforzare le capacità di prevenzione e intervento contro varie forme di illegalità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574