LATISANA (UDINE) – Un grave sinistro si è verificato lungo l’autostrada A4 Venezia-Trieste nel pomeriggio di oggi, 19 aprile, causando importanti disagi alla circolazione e danni all’asfalto stradale.
Il incidente è avvenuto intorno alle 14:50 al chilometro 471, nella tratta tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, subito dopo il ponte sul fiume Stella, nei pressi del comune di Rivignano-Teor.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro ha coinvolto due veicoli leggeri, con uno di essi che è capovolto a causa dell’impatto. Un incendio è scoppiato dopo la collisione, ma è stato prontamente spento grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi. Gli occupanti del veicolo sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme si propagassero, evitando conseguenze più gravi.
Intervento dell’elisoccorso: una persona ferita
Nell’incidente è rimasta ferita una persona, che ha riportato contusioni. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, i pompieri, l’elicottero soccorso e i tecnici di Autostrade Alto Adriatico, che hanno lavorato per garantire la sicurezza della zona e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.
Disagi alla viabilità e danni alla carreggiata
L’incendio ha causato danni all’asfalto, rendendo necessaria la chiusura delle corsie di marcia e sorpasso. I conducenti provenienti da Udine/Trieste e diretti verso Venezia devono affrontare code fino a due chilometri nella zona colpita.
Attualmente è consentito il transito solo sulla terza corsia, ma la concessionaria autostradale consiglia l’uscita a San Giorgio di Nogaro per evitare ulteriori disagi.
Infotraffico in tempo reale
Per ricevere aggiornamenti sul traffico in diretta, si consiglia di consultare il sito infoviaggiando.it, utilizzare l’app ufficiale o seguire i canali Telegram e WhatsApp di Autostrade Alto Adriatico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale autostradealtoadriatico.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574