Incidente sull’A23 a Tarvisio, scontro tra un camper e due auto: tre feriti

Incidente sull’A23 a Tarvisio, coinvolti un camper e due auto. Sei persone a bordo, tre feriti non gravi. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia.

13 settembre 2025 12:36
Incidente sull’A23 a Tarvisio, scontro tra un camper e due auto: tre feriti -
Condividi

TARVISIO – Incidente stradale questa mattina, sabato 13 settembre 2025, lungo l’autostrada A23 nel tratto compreso tra il confine di Stato e lo svincolo di Tarvisio Est.

Secondo le prime informazioni, intorno alle ore 11:20 si sono scontrati due veicoli e un camper con targa austriaca. A bordo complessivamente sei persone, di cui tre sono rimaste ferite. Fortunatamente nessuno è rimasto incastrato tra le lamiere.

I soccorsi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tarvisio, gli operatori sanitari della Sores con le ambulanze, e la Polizia Stradale, che ha gestito la viabilità e i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

La circolazione ha subito rallentamenti nel tratto interessato, con deviazioni e code temporanee per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Sul camper viaggiavano quattro adulti, mentre nella vettura bianca si trovava un solo passeggero e nella scura due persone. Solo uno dei coinvolti è stato portato in ospedale per accertamenti.

Le autorità stanno ora chiarendo le cause che hanno portato allo scontro, avvenuto in una zona di confine particolarmente trafficata nei fine settimana.

Un altro incidente si è verificato poco prima delle 8 del mattino lungo la strada regionale 74 per Bibione, dove per cause in corso di accertamento più auto si sono scontrate. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La viabilità è stata interrotta e le auto deviate verso la frazione di San Filippo. Fortunatamente non si registrano feriti gravi.

Segui Prima Udine