Incidente sull’A23 a Udine Sud, auto sfonda la recinzione e finisce nei campi
Incidente sull’A23 a Udine Sud: auto si ribalta nei campi dopo un sorpasso. Soccorsi sul posto, traffico regolare.


Momenti di paura questa sera, lunedì 11 agosto, alle ore 20 lungo l’autostrada A23 al chilometro 1+400 in direzione Tarvisio, poco prima dell’uscita di Udine Sud. Secondo una prima ricostruzione, una vettura, condotta da un 30enne di Monfalcone, L.B. le inziali, dopo aver effettuato un sorpasso a un altro veicolo leggero, ha perso il controllo, centrando la barriera di sicurezza centrale.
L’impatto ha innescato una carambola che ha portato il mezzo a uscire lateralmente dalla carreggiata, sfondare le reti di recinzione e terminare la propria corsa ribaltato nei campi circostanti.
I soccorsi sul posto
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 20.00 e sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico. I soccorritori hanno provveduto a prestare le prime cure al conducente e a mettere in sicurezza l’area.
Le operazioni di recupero del veicolo e di ripristino delle protezioni danneggiate sono in corso.
Viabilità regolare nonostante l’episodio
Al momento dell’incidente, il traffico lungo il tratto autostradale stava scorrendo regolarmente e, secondo quanto riferito dalle autorità, la circolazione non ha subito rallentamenti.
Resta da chiarire l’esatta causa della perdita di controllo del mezzo, anche alla luce dei rilievi che la Polizia Stradale sta eseguendo in queste ore.