Paura nella notte sulla SR 53, auto si ribalta sul fianco: due feriti estratti dal tetto dell'abitacolo
Auto si ribalta sulla SR 53 a Mortegliano: due feriti estratti dai Vigili del Fuoco


MORTEGLIANO (UDINE) – Un violento incidente stradale si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 20 luglio, sulla SR 53 nel territorio comunale di Mortegliano. L’allarme è scattato alle ore 3:50, quando una squadra dei Vigili del Fuoco del comando centrale di Udine è stata inviata sul posto per un grave sinistro che ha coinvolto una sola autovettura, ribaltatasi su un fianco.
Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno trovato l'auto rovesciata lateralmente in una posizione instabile. La priorità è stata subito quella di stabilizzare il veicolo. I Vigili del Fuoco hanno quindi proceduto al taglio del tetto dell’autovettura, creando un accesso sicuro per raggiungere i passeggeri bloccati all’interno.

Trasportati entrambi in ospedale
L’operazione di soccorso è stata condotta in stretta collaborazione con il personale sanitario del 118, che ha preso in carico i due occupanti del veicolo una volta estratti. Entrambi risultavano feriti, ma al momento non sono note le condizioni cliniche precise. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto prima di procedere con il trasporto in ospedale.

Messa in sicurezza dell’area e rilievi delle forze dell’ordine
Dopo aver completato le operazioni di estrazione e assistenza ai feriti, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato e dell’intera area interessata. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica del sinistro.