Scontro tra due auto sulla SP95 a Lestizza: un conducente ferito, estratto dalle lamiere
Incidente a Lestizza il 18 luglio: scontro tra due auto, un ferito elitrasportato in ospedale. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale.


LESTIZZA (UD) – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di venerdì 18 luglio 2025, intorno alle ore 9:50, lungo la strada provinciale 95 nel territorio comunale di Lestizza. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due autovetture, causando il ferimento di almeno una persona.
A intervenire prontamente è stata una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Udine, che ha operato in coordinamento con il personale sanitario del 118 per soccorrere i feriti.
Conducente estratto dalle lamiere e trasportato in elicottero
Le condizioni di uno dei conducenti coinvolti sono apparse da subito serie, tanto da richiedere l’estrazione dall’abitacolo da parte dei pompieri. Una volta liberato, l’automobilista è stato stabilizzato sul posto dai sanitari e successivamente elitrasportato all’ospedale di Udine per ulteriori accertamenti e cure.
Messa in sicurezza dell’area e viabilità
Dopo aver completato le operazioni di soccorso alle persone coinvolte, i Vigili del Fuoco hanno effettuato la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’intera area del sinistro, evitando ulteriori pericoli per gli automobilisti in transito. La circolazione sulla SP 95 ha subito rallentamenti durante le fasi dell’intervento.
Sul posto è giunta anche la Polizia Locale, incaricata dei rilievi di legge e della gestione della viabilità. Le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti, che dovranno ricostruire la dinamica dell’impatto.