Tragedia a Ovaro, trattore si ribalta: l'uomo alla guida rimane schiacciato e muore sul colpo
Un uomo perde il controllo del trattore che si ribalta schiacciandolo. I soccorritori possono solo constatarne il decesso.


OVARO (UD) – Alle ore 16:15 circa di oggi, 11 agosto, i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo (UD) sono intervenuti in frazione Mione, nel comune di Ovaro, per un grave incidente che ha interessato un trattore agricolo.
Giunti rapidamente sul luogo del sinistro, i soccorritori hanno trovato il mezzo ribaltato all’interno di un canale a bordo strada.
Il conducente, purtroppo, è rimasto schiacciato sotto il trattore.
Inutili le manovre di rianimazione, per l'uomo non c'è nulla da fare
I Vigili del fuoco hanno prontamente estratto l’uomo liberandolo dal peso del trattore e, utilizzando anche un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. L’intervento tempestivo è durato fino all’arrivo del personale sanitario. Purtroppo, il medico presente ha potuto solo constatare il decesso del conducente.
I Vigili del fuoco hanno portato a termine le operazioni con la messa in sicurezza del mezzo agricolo incidentato e della zona circostante, al fine di evitare ulteriori pericoli per gli altri utenti della strada. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause di questo tragico incidente.