Pallamano, Jolly Campoformido combattiva ma corta in panchina: il Cellini passa 26-31 nel finale

Pallamano, la Asem Jolly Campoformido cede nel finale contro il Cellini: match intenso, tanti infortuni e sconfitta per 26-31.

04 dicembre 2025 08:55
Pallamano, Jolly Campoformido combattiva ma corta in panchina: il Cellini passa 26-31 nel finale -
Condividi

CAMPOFORMIDO (UD) – Una gara ricca di tensione sportiva e colpi di scena ha visto la Asem Jolly Campoformido arrendersi in casa al Cellini Padova, capace di imporsi 26-31 dopo un confronto duro, fisico e giocato ad alti ritmi. Una partita che la formazione di Campoformido ha provato a raddrizzare in ogni modo, pur dovendo fare i conti con una panchina ridotta all’osso e con una serie di infortuni che continua a penalizzare il gruppo.

Primo tempo equilibrato dopo l’avvio complicato

Sin dai primissimi istanti la sfida prende una piega difficile per i padroni di casa: un fallo di Gobbo, costretto all’esclusione di 2 minuti, permette al Cellini di sfruttare la superiorità e portarsi rapidamente sul 1-4. La Jolly non crolla, anzi risponde con una difesa aggressiva e ordinata, che le consente di rimettere in piedi la gara fino al pareggio sull’8-8.

La formazione padovana aumenta però l’intensità del proprio sistema difensivo, costringendo i friulani a tiri affrettati e poco precisi. La prima frazione si chiude così con gli ospiti avanti 13-16, un margine contenuto che lascia aperte tutte le possibilità.

Secondo tempo di rincorsa continua

La ripresa mantiene alta la tensione: la Jolly resta sempre agganciata al match, arrivando più volte a un passo dal pareggio grazie a una fase difensiva coraggiosa e a buone trame offensive. Il Cellini, squadra esperta e fisica, ribatte però ad ogni tentativo di rimonta, trovando sempre il modo di allungare di nuovo.

A pesare sono la stanchezza e soprattutto la panchina cortissima, complice la lunga lista di indisponibili: Mansutti, Sanson, Lojk, Mariotto, Del Moro e Gasparri. A complicare ulteriormente il finale arriva anche l’espulsione di Tudini a sette minuti dalla sirena. Nel momento decisivo si passa così dalla possibilità dell’aggancio al 26-31 che chiude definitivamente la sfida.

Prestazione positiva nonostante il risultato

Pur nella sconfitta, la prova complessiva della Jolly è tutt’altro che negativa. Il gruppo ha messo in campo carattere, intensità e alcuni spunti di qualità individuale. Ottime le prestazioni di Gobbo, Antonutti e Serci, insieme ai progressi evidenti dei giovani Gorassini e Tosolini, ormai parte integrante della squadra e sempre più determinanti.

Prossimo turno: trasferta a Oriago

Nel prossimo weekend la Jolly torna in campo in trasferta: appuntamento contro l’Arcobaleno Oriago, sabato 6 dicembre alle 19.00. Le due squadre arrivano alla sfida a pari punti, preludio a un altro incontro che si annuncia combattuto e aperto a ogni sviluppo.

Segui Prima Udine