TOLMEZZO. Matteo Chieu, un ragazzo di 14 anni, aveva atteso con ansia la sua vacanza in Brasile, il paese natale della madre Denise. Era felice di trascorrere del tempo con i cugini e gli altri parenti, ma ciò che doveva essere un periodo di gioia si è trasformato in una terribile tragedia.
La puntura fatale di una zanzara
Durante la sua permanenza in Brasile, Matteo è stato punto da una zanzara. Inizialmente, l’episodio sembrava un evento comune, ma ben presto si sono manifestati sintomi preoccupanti. Nonostante le cure mediche a cui si era sottoposto, il giovane non è riuscito a superare le complicazioni causate dalla puntura perdendo la vita nella giornata di venerdì 28 luglio.
Un ragazzo brillante e curioso
Matteo era un ragazzo brillante, educato e amico di tutti. Frequentava la scuola al Centro Salesiano “Don Bosco” di Tolmezzo, dove aveva concluso le medie con ottimi voti. Don Eros Dal Cin, preside della scuola e suo insegnante di matematica e scienze, lo ricorda con affetto e ammirazione per la sua curiosità e il suo interesse per diverse discipline.
Una Comunità in Lutto
La notizia della morte di Matteo ha colpito duramente la comunità di Tolmezzo. Il cuore è in frantumi per la perdita di questo giovane talento, amato e rispettato da tutti. La scuola, i compagni di classe e gli amici si uniscono al dolore della famiglia, cercando di offrire il proprio supporto in questo momento così difficile.
Il viaggio di suo padre
Il papà di Matteo, Roberto, titolare di un negozio nel centro carnico “Boutique Della Pelle”, ha ricevuto la terribile notizia e ha deciso di partire immediatamente per il Brasile. In cerca di risposte e giustizia per la morte del figlio, ha intrapreso un viaggio doloroso e difficile, cercando di fare chiarezza sulla tragica vicenda.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574