Il nuovo sistema di prenotazione telefonica negli uffici postali del Friuli Venezia Giulia
FRIULI VENEZIA GIULIA – A partire da oggi, 12 giugno, entra in funzione un innovativo sistema di prenotazione telefonica per gli uffici postali di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. Questo servizio si aggiunge alle prenotazioni tramite app e sito web di Poste Italiane, ed è attivo in 92 uffici della regione con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e ottimizzare gli accessi.
Come funziona il servizio e a chi è rivolto
Per prenotare un appuntamento, è sufficiente chiamare il numero 06.4526.4526 e interagire con un sistema di Intelligenza Artificiale che facilita la scelta del giorno e dell’orario più adatto alla visita. Il sistema propone appuntamenti compatibili, consentendo al cliente di confermare o modificare la prenotazione. Questo servizio è particolarmente pensato per coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo di strumenti digitali, come ad esempio le persone anziane. Dopo la conferma, il cliente riceve un riepilogo e un promemoria via email e sms. Per chi utilizza l’app Poste Italiane, la prenotazione è visualizzabile anche nella schermata iniziale per una gestione autonoma.
Uffici abilitati e copertura territoriale
Il servizio è disponibile nei principali uffici di:
- Udine 37 sedi: …
- Trieste 13 uffici: …
- Pordenone 23 uffici: …
- Gorizia 19 sedi: …
Copertura clienti e vantaggi
Questo servizio è rivolto ai circa 276.990 clienti della regione che hanno registrato il proprio numero telefonico o associato strumenti di pagamento a Poste Italiane. L’obiettivo principale di questa nuova modalità è facilitare l’accesso soprattutto per gli utenti meno familiarizzati con le tecnologie digitali, migliorando l’organizzazione degli ingressi e riducendo i tempi di attesa.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574